You can also read us in....clic on the flag

giovedì 15 dicembre 2011

Rifatte senza Glutine: Crespelle Prosciutto e Funghi

Eccoci qua al secondo appuntamento con le Rifatte Senza Glutine


 questa volta la ricetta è stata proposta da Francesca e sono delle deliziose Crepes Prosciutto e Funghi.


Ho seguito la sua ricetta facendo solo dose doppia (ci abbiamo mangiato in 4 e ne è avanzata una porzione) e sostituendo alla panna un po' di besciamella fatta con una nocina di burro, un cucchiaio di farina (sempre Mix It di Ds) e un 200 g scarsi di latte scremato. Che dire? ci son piaciute tanto: è buonissima la crepe di base ed è indovinato il mix funghi-prosciutto. Grazie Francesca!!!!

 Ho quasi deciso di riproporle durante le feste di Natale anche in versione da Vigilia (senza il prosciutto)....devo pensare a qualche abbinamento...chissà forse salmone e panna? o anche zucchine e mozzarella? beh ci penserò e vi farò sapere, nel frattempo vi regalo l'ultima foto di questa bontà....



Per il prossimo mese (15 gennaio 2012) ci trasferiamo dalla carissima  Jè per preparare la sua appetitosa Pumpkin Pie....non vedo l'ora.



Grazie per essere passati di qua, smack









16 commenti:

  1. Che belle Tanietta...sono meravigliose ! Anche io le rifarò con spinaci e ricotta...ti piace l'idea ? Ti abbraccio forte forte amica mia ! Roby ! :-)

    RispondiElimina
  2. .... son perfette per la viglia in effetti con ripieno di pesce o di verdura... anche ai 4 formaggi ora che ci penso

    ottima idea
    buona giornata

    grazie

    RispondiElimina
  3. Tania Favolose!!!
    Con le zucchine sono ottime (provate) ma il salmone mi stà attirando parecchio... come dice Vale..per la vigilia sono un'idea ottima..sarò pure impegnata fuori casa sino tardi e si fan prima! Bell'idea Grazie davvero, baci Jé

    RispondiElimina
  4. ciao Tania...
    anch'io ho fatto la versione con le zucchine per i bimbi... ma poi hanno mangiato anche quelle con i funghi ò.O? misteri...!!!
    bè erano squisite.. come le tue ^^

    RispondiElimina
  5. Belle le rifatte..ma quanto mi piacciono...Vi seguo ragazze :-)
    Ciao, Simonetta

    RispondiElimina
  6. sono bellissime, proprio goduriose!
    sai che anche a me è venuta voglia di provarle in tante versioni, sono buonissime e risolvono una cena!

    RispondiElimina
  7. Passo solo ora, sto cercando di andare da tutte le rifatte...che belle anche queste tue Tania! Davvero me ne mangerei una bella porzione e son convinta che mi rinfrancherebbero assai :-*
    Baci a te e al cucciolo :-D

    RispondiElimina
  8. Brava Tania, anche la tua versione è bellissima, come le tue foto :)
    Complimenti e... viva le rifatte :)))

    RispondiElimina
  9. Sono una meraviglia! Un abbraccio e buonissima serata

    RispondiElimina
  10. Che belle!!! Sono molto contenta che siano piaciute e che ti abbiano lanciato l'ispirazione per altri abbinamenti... salmone e panna dovrebbero essere davvero buone, le proverò anch'io! Un bacione e buona domenica

    RispondiElimina
  11. Ciao Cara ti ringrazio x il commento, ho apposto una nota, indicando anke quella che tu suggerisci, x me un mondo tutto nuovoda un anno e mezzo a questa parte! Non e'facile cambiare da un giorno all'altro le abitudini alimentari... Cmq ho risposto anche ad altri commenti che mi sono stati lasciati in merito, appena posso, ho pc che non va granché , metto link a voi che mi avete lasciato i suggerimenti, anzi se ce ne dovessero essere altri ben vengano, mi sarebbero solo di aiuto, di nuovo grazie e ti auguro ub Felice Natale, provo ad aggiungermi ai sostenitori se ho problemi ripasserò .. Ciaoo

    RispondiElimina
  12. Ciao piacere di conoscrti!!!!!
    bellissime le cose che fai!!!!
    bel blog
    buona vita e buona cucina!!!!!
    AUGURI!!!!!

    RispondiElimina
  13. In attesa dell'Epifania ancora auguri a te ed ai tuoi cari

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento