You can also read us in....clic on the flag

venerdì 20 aprile 2012

Integrale al Salmone....mmm





Talvolta i piatti che più apprezzano in casa mia sono quelli che mi vengono fuori con pochi ingredienti e velocemente: mentre con le torte e la pasticceria in genere sono molto attenta e seguo ogni regola.... sia quelle codificate che quelle che mi son create da me eheheh, nella preparazione dei primi piatti son sempre estemporanea e spesso mi va anche bene, come in questo caso ;-)

Sabato scorso avevo in frigo uno dei miei alimenti preferiti: il Salmone Affumicato, 
e pensavo di usarlo per qualcosa di diverso dalle tartine o mangiato come secondo con l'insalatina, e così....ho messo su l'acqua per la pasta mentre, nel frattempo, ho versato un pochino di Olio extravergine di Oliva in una capace padella e vi ho fatto appassire 3 bei cipollotti novelli (quanto mi piacciono....fanno primavera secondo me con le loro testine bianche e i ciuffi verdi).

Ci ho poi unito il Salmone tagliato a striscette e, dopo un minuto, una confezione da 200 g di panna da cucina vegetale consentita. Ho lasciato insaporire solo un paio di minuti e lasciato a riposare mentre cuocevo la pasta.

Eh la pasta....ero appena stata in farmacia per la spesa gluten free e nell'espositore Nutrifree avevo notato  le Casarecce Integrali e mentre le guardavo avevo pensato al Salmone....quindi le avevo messe nel carrello e poi....in pentola eheh.

Quando erano al dente le ho scolate e saltate nella padella  dove gli altri ingredienti stavano profumandosi l'uno dell'altro, ho mescolato ancora qualche minutino a fuoco lento e poi impiattato.....


erano davvero buoni e anche la piccola non celiaca di casa ha voluto il bis, mentre il mio ometto intollerante ha apprezzato alla stragrande....e che soddisfazione è sentirli chiedere: "quando li rifai?".....mi toccherà improvvisare ancora ;-)

Grazie di essere passati
Tania





5 commenti:

  1. Mamma mia Tanietta, mi fà una gola...la vedo proprio bene...ora me ne mangerei due piatti abbondanti !!! Mi hai dato un'idea da provare...slurp ! Bacio Roby ! :*

    RispondiElimina
  2. ottime tania! ma quant'è buona l'ultima pasta della nutrifree?!?!
    l'ho proposta a vari glutinosi e non si sono accorti della differenza!

    RispondiElimina
  3. Mi sa che da come le reclamano da te, devo provare al più presto la pasta integrale! Adoriamo la Nutrifree ma ancora non siamo passati ad assaggiare quella versione, devo rimediare. Sicuramente le pesti di casa non avranno da obiettare se sono proposte con il salmone. Mi attira l'idea di mescolare due "ingredienti" così particolari e diversi tra loro.. grazie per l'idea Jé

    RispondiElimina
  4. Ma che bell'abbinamento!!! Devo provare anch'io questa pasta ;)
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento