You can also read us in....clic on the flag

mercoledì 1 maggio 2013

Patate ripiene


Ultimamente mi piace fare esperimenti, poi magari faccio qualche foto, i bambini assaggiano, approvano.... e poi passano i mesi prima che mi decida a sistemare il tutto in un post eheh, viva la lentezza !!!

Un po' è successo così anche per queste patate che ho fatto in una domenica fredda, ma che tutto sommato vedo interessanti anche da mangiare appena tiepide con un contorno di insalata per una bella serata in terrazzo ora che il clima è più caldo....

Per le dosi sono andata un po' ad occhio, secondo quello che avevo in casa e i gusti della mia famiglia, ho usato:

  • Patate di media grandezza e forma regolare, le ho pelate, tagliate a metà e cotte per una decina di minuti a vapore (potete anche lessarle ovviamente, l'importante è che restino a mezza cottura). Le ho poi scavate con l'aiuto di un attrezzino appuntito ( a sapere come si chiama ve lo direi....è una specie di cucchiaino con i bordi zigrinati ) ed eccole qua


  • ho preparato un ripieno con la parte di patata asportata dalle calottine, del parmigiano grattugiato, sale, una macinatina di pepe, una grossa salsiccia privata della pelle e sbriciolata, qualche tocchetto di formaggio morbido che avevo in frigo: ecco il ripieno che ho poi impastato bene




ho poi distribuito il ripieno nelle calottine di patata e spolverato il tutto con Parmigiano grattugiato:
Ho poi passato tutto al forno combinando microonde e grill in modo che dopo 10 minuti le patate erano belle e pronte da gustare. Peccato non essere riuscita a fotografarle nel piatto....era una domenica di partita in casa....e.... abbiamo dovuto mangiare velocemente ^_^   comunque eccovele prima della cottura....si capisce vero che poi saranno buone buone?  


Alla prossima ^_^




6 commenti:

  1. Risposte
    1. si :P a casa mia è piaciuta tanto, diventa un secondo, o anche un piatto unico....poi dipende dalla fame ;)

      Elimina
  2. pure io! Sto già gustando l'idea virtuale..non appena ho quella reale in pentola sai che festa il mio pancino!!
    un abbraccio Jé

    RispondiElimina
  3. ottima idea per gustare in maniera diversa le patate, anche se i due uomini rimangano sul classico.
    Anche io ho tanti posts arretrati, ma confido di riuscire a pubblicarli prima o poi.
    Buon pomeriggio carissima ♥♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. d'altra parte non saresti la mia cialtron sister altrimenti ♥
      io la ho pensata anche come ricetta svuota frigo....

      Elimina

Grazie per il tuo commento