Quest'anno ero in una nuova scuola da qualche mese quando son arrivate le feste natalizie, le sezioni e gli ambienti comuni erano tutto un tripudio di addobbi ed io avevo parlato della nostra passione per le torte decorate....ovvio che mi chiedessero di vedere e assaggiare, no?
Beh così ho chiesto a Teresa di inventarsi un decoro che fosse carino, ma anche semplice, senza fronzoli artificiosi che anche i bimbetti avrebbero apprezzato...e così è nata questa torta che è stata molto apprezzata dalle colleghe che non avevano mai mangiato qualcosa senza glutine e che non sapevano cosa aspettarsi.
La torta dentro era un pandispagna farcito con una soffice ganache al cioccolato kinder e bagnato con sciroppo allo Strega....era buonissima e loro hanno fatto il bis dicendo che in fondo i celiaci son fortunati per mangiare simili prelibatezze....eheheheh
Ed infatti...siamo fortunati ad aver mangiato un dolce così....guardate altre foto.....e alla prossima!
Ovviamente noi già di solito non siamo fotografe (ma direi solo schiacciatrici di pulsante della fotocamera) ma, in particolare, queste foto risentono del vassoio "da trasporto" usato per portarla a scuola comodamente, ma in fondo....cosa importa?
Di che marca sono i coloranti che hai usato per mmf? Io la scorsa settimana ho fatto una torta barbie per mia figlia, ma ho utilizzato solo le marshmallows bianche e rosa, non avendo trovato coloranti consentiti nella mia zona. Ciao, Maria Antonietta.
RispondiElimina...se ti va di vedere la torta: blog.giallozafferano.it/pasticciincucina/
ciao scusami per il ritardo, ho usato coloranti wilton :))))
EliminaFanno male tutti questi coloranti artificiali!
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
Eliminasono coloranti su base naturale, e cmq autorizzati dalla legislazione europea, e inoltre una torta cos' la mangi non più di 2 o 3 volte l'anno a differenza di tutti i coloranti che mangi di continuo. Io li evito sempre, tu?
Elimina